Valutazioni e progressione economica dei docenti
Valutazione dei professori e dei ricercatori a tempo indeterminato per la progressione economica
La Legge 30 dicembre 2010, n.240, ha previsto la revisione del trattamento economico dei professori e ricercatori a tempo indeterminato mediante la trasformazione della progressione biennale per classi e scatti di stipendio in progressione per classi triennali secondo parametri rimodulati con Decreto del Presidente della Repubblica 15 dicembre 2011, n. 232.
La progressione è subordinata ad apposita richiesta formulata dagli aventi diritto e alla valutazione che avviene secondo modalità e criteri stabiliti dal Regolamento di Ateneo emanato con Decreto Rettorale 4 novembre 2016, n. 895.
La valutazione avviene semestralmente. La procedura è indetta con Decreto del Rettore pubblicato all'Albo on line .
La legge di Bilancio 2018 (art. 1, comma 629, della Legge 27 dicembre 2017, n. 205) ha trasformato in regime biennale per classi il regime della progressione triennale, con decorrenza dalla classe stipendiale successiva a quella triennale in corso di maturazione al 31/12/2017 e conseguente effetto economico a decorrere dall’anno 2020
REGOLAMENTO DI ATENEO per la valutazione dei professori e dei ricercatori a tempo indeterminato per la progressione economica per classi ai sensi dell’art. 6, comma 14 della legge n. 240/2010
Procedure anno 2023
Consulta tutti gli aggiornamenti sul nuovo portale.
Procedura 2022 - II semestre
Decreto rep. n. 370/2023
Avviso procedura anno 2022 – II semestre (PEDOC11)
elenchi aventi diritto: A regime triennale – B regime biennale (unico file, da pag 2 c’è l’elenco biennale)
scadenza: 26 aprile 2023
regime BIENNALE: Fac simile domanda (PEDOC11)
regime TRIENNALE: Fac simile domanda (PEDOC11)
Procedura 2022 - I semestre
Decreto rep. n. 1245/2022
Avviso procedura anno 2022 – I semestre (PEDOC10)
elenchi aventi diritto: consultare tutti e tre gli elenchi (A regime triennale – B regime biennale – C ritardatari/differiti)
scadenza: 25 gennaio 2023
Riapertura termini: nuova scadenza 8 febbraio 2023
D.R. 353/2023 – Approvazione atti – (PEDOC10)
Elenco valutati positivamente
Procedura 2021 - II semestre
- Decreto rep. n. 451 del 18 maggio 2022
- Avviso procedura anno 2021 – II semestre (PEDOC9)
- elenchi aventi diritto consultare tutti e tre gli elenchi (A regime triennale – B regime biennale – C ritardatari)
SCADENZA: 9 giugno 2022
- Fac simile domanda (PEDOC9)
- D.R. 824/2022 – Approvazione atti – (PEDOC9)
- Elenco valutati positivamente
PROCEDURA RISERVATA AL MAGNIFICO RETTORE:
- Decreto rep. n. 489 del 30 maggio 2022 (riservato MR)
- Avviso procedura anno 2021 – II semestre (PEDOC9bis)
SCADENZA: 15 giugno 2022
Procedura 2021 - I semestre
Decreto rep. n. 1234/2021 del 29.12.2021
BANDO - Avvio procedura anno 2021 – I semestre (PEDOC8) con elenchi aventi diritto
Gli elenchi nominativi sono in coda al BANDO. NB: consultare tutti e tre gli elenchi (A regime triennale – B regime biennale – C ritardatari)
SCADENZA: 28 gennaio 2022.
Procedura 2020 - tornata unica
D.R. rep. n. 247/2021 e BANDO allegato - Avvio procedura anno 2020 (PEDOC7)
Fac simile domanda (PEDOC7)
SCADENZA:(16 aprile 2021)termine prorogato al 23 aprile 2021 con DR rep. 317/2021
Circolare MUR nr. 13022 del 12/11/2020
I docenti in progressione nelle tornate 2018 con inquadramento - dopo positiva valutazione - in colonna C primo anno della classe stipendiale superiore, ai sensi della circolare MUR 13022 del 12/11/2020, devono attendere la maturazione giuridica di un triennio e pertanto saranno tra gli aventi diritto nel corso del 2021. E’ possibile verificare l’inquadramento attribuito all’esito delle procedure 2018, nei cedolini stipendiali di ottobre 2018 (Tornata I semestre 2018) e maggio 2019 (tornata II semestre 2018). I cedolini sono reperibili sul sistema U-WEB
D.R. 524/2021 – Approvazione atti – tornata unica 2020 (PEDOC7)
Procedura 2019 - II semestre
D.R. rep. n. 82/2020 e allegato - Avvio procedura II semestre 2019 (PEDOC6)
SCADENZA:25 FEBBRAIO 2020
D.R. 268/2020 – Approvazione atti II semestre 2019 (PEDOC6)
Procedura 2019 - I semestre
NB: la domanda deve essere spedita dagli aventi diritto esclusivamente per email a [email protected] in pdf scansionato.
D.R. rep. n. 479/2019 - Avvio procedura I semestre 2019 (PEDOC5)
Elenco aventi diritto completo
----
Procedura 2018 - II semestre
NB: la domanda deve essere spedita – dagli aventi diritto indicati in Elenco – esclusivamente per email a [email protected] in pdf scansionato.
D.R. rep. n. 52/2019 - Avvio procedura II semestre 2018 (PEDOC4)
D.R. rep. n. 85/2019 INTEGRAZIONE aventi diritto
Elenco aventi diritto al 31/12/2018
Elenco aventi diritto completo
D.R. rep. n. 53/2019 - Avvio procedura II semestre 2018 (PEDOC4bis) (Bando Riservato MR)
Fac simile domanda per il MR (PEDOC4bis)
D.R. rep. n. 256/2019- Approvazione atti PEDOC4
Elenco candidati valutati positivamente
D.R. rep n. 258/2019– Approvazioni atti PEDOC4bis
Procedura 2018 - I semestre
Procedura 2018 - I semestre:
D.R. rep. n. 571/2018 - Avvio procedura I semestre 2018 (PEDOC3)
D.R. rep. n. 572/2018 - Avvio procedura I semestre 2018 (PEDOC3bis)
Elenco aventi diritto al 30/06/2018
Fac simile domanda (PEDOC3bis)
D.R. rep. n. 730/2018 - Approvazione atti PEDOC3
D.R. rep n. 750/2018 – Approvazioni atti PEDOC3bis
Elenco candidati valutati positivamente
Procedura 2016 - 2017
Procedura 2016:
Procedura 2017 - I semestre:
Procedura 2017 - II semestre:
D.R. rep. n. 51/2018 - Avvio procedura II semestre 2017
Elenco aventi diritto al 31/12/2017
Fac simile domanda
D.R. rep. n. 246/2018 - Approvazione atti II semestre 2017
Elenco candidati valutati positivamente