Prima Giornata del Dipartimento di Diritto, Economia e Culture - Persona e Diritti
Il Dipartimento di Diritto Economia e Culture è lieto di informare che, nell'ambito del proprio piano strategico, il giorno 4 ottobre 2023 ha organizzato la prima Giornata del Dipartimento di Diritto, Economia e Culture (DiDEC) "Persona e Diritti".
Nell'occasione verrà inaugurata la mostra "Medicina e Shoah" che sarà ospitata nel Chiostro di S. Abbondio sino al 30 ottobre.
La sessione della mattinata sarà dedicata alla tavola rotonda che rappresenta il quadro introduttivo e di indispensabile riflessione per comprendere le ragioni della mostra ed accompagnare alla sua inaugurazione. La sessione pomeridiana sarà dedicata, invece, ad un confronto sul tema oggetto della Giornata (Persona e diritti), nella quale interverranno diversi interlocutori interni ed esterni al Dipartimento, in una logica di apertura al territorio.
Nel corso della mattinata, oltre agli interventi istituzionali delle autorità e dei rappresentanti di UCEI, AME e territorio, interverranno - moderati dal prof. Antonio Angelucci - la prof.ssa Luigina Guasti, direttrice del Dipartimento di Medicina e Chirurgia di Varese, il dott. Gadi Luzzato Voghera del CDEC, le proff. Silvia Marinozzi e Lidia Ottolenghi della Sapienza e il prof. Michele Saporiti del DiDEC.
La Giornata - coordinata dai proff. Antonio Angelucci e Michele Saporiti - è patrocinata da UCEI, AME, CDEC e si inserisce fra gli obiettivi strategici del Dipartimento di Diritto, Economia e Culture.