Richiesta di una nuova identità digitale per ospiti
l’Identità Digitale è un tuo alter ego elettronico, che ti permette di essere riconosciuto come soggetto che ha rapporti con l’Ateneo, perché racchiude in sé diversi dati tuoi caratteristici e ti permette di accedere a determinate risorse, strumenti e servizi offerti da Uninsubria.
Viene verificata attraverso un sistema d’identificazione e autenticazione informatica.
a chi è dedicato il servizio
è rivolto a coloro che, per un periodo di tempo limitato, sono ospitati dall'Ateneo ed abbiano la necessità di accedere ad alcuni servizi offerti dai sistemi informativi dell'Ateneo.
Come effettuo la richiesta
Puoi richiedere tu una Identità digitale di Ateneo, ma la tua richiesta dovrà essere validata da un Responsabile di struttura affinché l’Identità sia creata.
Sono validatori:
- i Direttori di Dipartimento ed eventuali vicari
- il Presidente della Scuola di Medicina
- il Direttore Generale
- i Dirigenti dell’Amministrazione Centrale
Nota. Centri di ricerca, laboratori e altre articolazioni fanno riferimento alla struttura, cioè al dipartimento, in cui sono incardinate.
La creazione di una nuova identità digitale decorre dal giorno indicato in fase di richiesta come data di inizio della collaborazione, e comunque dopo la validazione da parte del responsabile di struttura.
Le credenziali di accesso e le istruzioni per effettuare il primo cambio della password sono inviate all’indirizzo di posta elettronica del richiedente indicato in fase di pre-registrazione.
Per effettuare la pre-registrazione:
- collegati a https://w3.ateneo.uninsubria.it/visiting_newsol/
- inserisci un indirizzo di posta elettronica valido
- accetta termini e condizioni
- clicca su "Completa la registrazione".
- Segui le istruzioni che riceverai via e-mail all’indirizzo indicato
Contatti
Assistenza e supporto
Portale
https://servicedesk.uninsubria.it/
E-mail
[email protected]
Recapiti telefonici
Tel.: 0332 21 9779 (Varese)
Tel.: 031 238 9779 (Como)