Erasmus Staff Training A.A. 2019/2020

Termine presentazione domande: 
31/10/2019 - 13:00
Destinatari del bando: 
Tipologia bando: 
Mobilità all’estero
Bandito da: 
Ateneo

Informazioni

Informazioni generali

L’Ateneo promuove lo sviluppo del personale tecnico amministrativo anche attraverso soggiorni formativi all’estero, finanziati dall’Unione Europea e dall’Ateneo. Le attività previste sono:

  1. partecipazione a workshops – International Staff Weeks
  2. Job shadowing (affiancamento dei colleghi esteri nelle loro attività lavorative).
  3. Formazione linguistica

Documenti del bando

Tutti i colleghi risultati assegnatari dovranno scaricare i documenti allegati e farli pervenire all’Ufficio Relazioni Intenrazionali, in particolare:

  • Accordo FInanziario: da compilare nelle parti evidenziate in giallo, sottoscrivere ed inviare in originale all’Ufficio Relazioni Internazionali almeno tre settimane prima della partenza prevista;
  • Mobility Agreemnt: da compilare in lingua inglese nelle parti evidenziate in giallo, facendosi fornire i dati dall’Istituizione ospitante (Tabella “Receiving Institution”) e completando, in accordo con chi vi ospiterà, il proposed mobility programme. Tale documento una volta sottoscritto dal partecipante e dalla persona responsabile presso la receiving institution dovrà essere inviato all’Ufficio Relazioni Internazionali anche via e- mail: [email protected]  almeno tre settimane prima della partenza prevista;
  • Attestazione del periodo: da compilare con i propri dati e far compilare e sottoscrivere dalla persona responsabile presso la receiving institution. Tale documento deve essere inviato in originale all’Ufficio Relazioni Internazionali entro 15 giorni lavorativi dal rientro in sede accompagnato da un riepilogo delle spese sostenute ed i giustificativi per i quali si richiede il rimborso

Commissione, svolgimento ed esiti

Si prega di comunicare l'accettazione o la rinuncia formalmente, con un messaggio di posta elettronica indirizzato a: [email protected] entro e non oltre Mercoledì 19 febbraio ore 12:00 in modo da consentire, in caso di rinuncia, lo scorrimento della graduatoria.

Per informazioni

Ufficio Relazioni Internazionali

Sede di Varese
Via Ravasi 2, 21100 Varese

si riceve su appuntamento (via mail)
Lun. Mar. Gio. e Ven. dalle 10.00 alle 12.00; Mer. dalle 14.00 alle 16.00 

Sede di Como
Via Valleggio 11, 22100 Como

si riceve su appuntamento (via mail)
Lun. Mar. Gio. e Ven. dalle 10.00 alle 12.00; Mer. dalle 14.00 alle 16.00

Per richiedere informazioni via email: scrivere alla casella dedicata: [email protected]