Scuole di specializzazione
La Scuola di Specializzazione è un percorso formativo di durata variabile (da 2 a 5 anni) che forma specialisti in determinati ambiti professionali.
Per accedervi è in genere necessario partecipare a un bando di selezione per titoli ed esami.
Area medica
Concorso per l'ammissione alle Scuole di Specializzazione di area medica 2022-2023
Vai al sito del MUR per il bando ed ogni informazione utile.
I candidati laureati all’Università degli Studi dell’Insubria devono far riferimento alla Segreteria studenti o Segreteria Didattica del corso di laurea per ogni informazione o necessità legata al proprio percorso di studio.
La dichiarazione di tesi sperimentale deve essere certificata tramite modulistica da richiedere alla Segreteria didattica del corso di laurea – [email protected].
Le informazioni relative al giorno della prova saranno pubblicate appena possibile.
Informazioni per lo specializzando
Per aggiornarti su attività e pratiche amministrative, come esami annuali di profitto, contratto di formazione, periodi fuori sede, esame finale, rinnovo iscrizione e relative scadenze, consulta:
Trasferimenti
Se vuoi trasferirti e completare il tuo percorso formativo presso un’altra Università o se vuoi trasferirti da un altro Ateneo e completare la tua formazione presso una Scuola di Uninsubria, consulta:
Finanziare contratti di formazione specialistica
Il tuo ente o la tua azienda è interessato a finanziare un contratto di formazione specialistica? Per tutte le informazioni su come fare, consulta:
Il quadro normativo
Per tutte le informazioni sul contesto normativo delle Scuole di specializzazione di Area medica, consulta:
Area sanitaria riservata ai non medici
Area odontoiatrica
Pagine correlate
IMMATRICOLAZIONI SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE DI AREA MEDICA
Contatti
L’Ufficio Post Lauream Area Medica riceve solo su appuntamento, per le Scuole di Specializzazione contattare [email protected], per Esami di Stato contattare INFOSTUDENTI