E-mail studente

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Modalità di accesso

Domande frequenti - FAQ

Quanto dura la casella di posta elettronica?

La casella di posta elettronica viene attivata entro 3 giorni dall'immatricolazione e rimarrà attiva per tutta la durata della carriera universitaria trascorsa nella nostra università (verrà disattivata 12 mesi dopo la chiusura della carriera per conseguimento titolo o rinuncia/decadenza).

Password dimenticata? Come recuperarla

Se avete dimenticato la password potete utilizzare la funzione "password dimenticata" dei Servizi Web Segreterie Studenti, il servizio provvederà a recapitare un'e-mail nella vostra casella di posta elettronica con le credenziali per accedere al sistema, sempre che in fase di immatricolazione abbiate indicato un indirizzo e-mail valido.
In alternativa dovrete rivolgervi agli sportelli delle Segreterie Studenti (negli orari di apertura) con un documento di identità valido, gli operatori vi rilasceranno un promemoria delle credenziali di accesso al sistema.

NOTA BENE: in conformità alla normativa sulla privacy, l'Ateneo non può fornire telefonicamente, via fax o email le password, in quanto non può verificare che il richiedente sia effettivamente il proprietario dei dati richiesti.