Colloqui di orientamento al lavoro
Obiettivi
Il servizio viene richiesto da studenti/laureati che hanno bisogno di un supporto nell’individuare uno sbocco professionale di interesse o che richiedono un aiuto nella fase di ricerca attiva del lavoro. Il servizio fornisce un supporto per:
- fare un bilancio delle conoscenze acquisite e delle competenze maturate durante il proprio percorso formativo, professionale e di sviluppo personale;
- riconoscere la propria motivazione professionale in termini di valori e desideri;
- identificare i settori lavorativi di interesse;
- ricevere una consulenza nella stesura del proprio curriculum vitae, nell’apprendimento di tecniche di ricerca attiva del lavoro e delle modalità di gestione di un colloquio di lavoro.
Output
Il percorso ha come output finale la stesura del Curriculum Vitae e l'avvio di una attività di incontro domanda / offerta di lavoro o stage.
A chi è dedicato
I colloqui di orientamento al lavoro sono rivolti a studenti-laureandi e neolaureati dell’Università degli Studi dell’Insubria.
Chi lo fa?
Ufficio Orientamento e placement, sedi di Como e Varese
Modalità di richiesta del servizio
Gli interessati possono richiedere un appuntamento per il colloquio scrivendo a [email protected] o contattando telefonicamente l’Ufficio Orientamento e placement nella sede di interesse.
Nel caso di contatto tramite e-mail si consiglia di anticipare in allegato alla mail il proprio curriculum vitae.
Contatti
Sede di Como
Via Valleggio 11, 22100 Como
Contatti e orari
Sede di Varese
Via Ravasi 2, 21100 Varese
Contatti e orari