Le risorse del DiECO
A luglio 2020 al Dipartimento di Economia afferiscono 37 docenti; 11 sono le unità di personale tecnico-amministrativo che svolgono attività di supporto a quelle di didattica e di ricerca dei docenti. Consulta: Le persone del DiECO
Le attività didattiche si svolgono prevalentemente presso il Padiglione Didattico di Via Monte Generoso, 71, a Varese. Le aule, gestite a livello di Ateneo, sono attrezzate con PC, video-proiettore e accesso a internet.
Le aule studio, i laboratori informatici e linguistici e la Biblioteca di Economia, presenti all’interno della stessa sede, sono a disposizione degli studenti e dei dottorandi per lo svolgimento delle attività didattiche e di ricerca.
Il Dipartimento, inoltre, dispone di alcuni uffici (Segreteria didattica, Sportello orientamento e stage, Foreign Students’ Office) a supporto degli studenti e delle attività didattiche.
Le aule didattiche
Il Dipartimento può utilizzare le aule situate presso i diversi edifici, nel rispetto delle disposizioni contenute nel Regolamento per l’utilizzo di aule e di spazi di Ateneo. La principale sede è il Padiglione Didattico di Via Monte Generoso, 71. Occasionalmente, vengono impiegate altre aule situate nei padiglioni adiacenti, siti all’interno del Campus di Bizzozzero, a Varese.
Tutte le aule sono attrezzate di PC, video-proiettore e collegamento internet; in alcune è possibile utilizzare gli strumenti della videoconferenza.
La biblioteca
Il personale e gli studenti del Dipartimento, oltre che i cittadini, possono avvalersi dei servizi offerti dalla Biblioteca di Economia, presso il Padiglione Didattico di via Monte Generoso 71 a Varese, che fa parte del Sistema Bibliotecario di Ateneo.
I laboratori informatici e linguistici
Il Dipartimento utilizza principalmente i laboratori informatici e linguistici presenti all’interno del Padiglione Didattico di Via Monte Generoso, 71, a Varese.
Gli studenti svolgono in laboratorio attività di formazione ed esercitazioni nell’ambito di alcuni insegnamenti che prevedono il supporto di software e strumenti informatici. I laboratori, oltre ad essere attrezzati per la navigazione in internet, sono collegati con il Sistema Bibliotecario di Ateneo e le risorse elettroniche, sono dotati di software per la produttività personale (pacchetto Microsoft Office) e per l’autoapprendimento delle lingue (software Tell Me More).