Convegno: Verso una psichiatria di precisione. Poliedricità e personalizzazione dei trattamenti terapeutici

Si svolgerà venerdì 22 Marzo a Varese presso l'Hotel Palace il Convegno “Verso una psichiatria di precisione. Poliedricità e personalizzazione dei trattamenti terapeutici." la cui organizzazione è a cura della Prof.ssa Camilla Callegari docente di Psichiatria dell’Università degli Studi dell’Insubria e Direttore della S.C. Psichiatria Varese del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze della ASST dei Sette Laghi.

 

Il tema congressuale si sviluppa a partire dalla concezione che la personalizzazione dei trattamenti terapeutici è in psichiatria, così come per altre discipline mediche, assolutamente indispensabile per la valorizzazione delle specifiche singole esigenze di malattia rappresentando di conseguenza una tematica di grande attualità. La poliedricità dei trattamenti terapeutici trova una specifica finalità in ogni precisa dimensione articolata della sofferenza di ciascun paziente.

Il Convegno si propone, con la presenza di esperti della comunità scientifica nazionale, ma di rilievo internazionale, di approfondire tematiche di notevole importanza relative ai trattamenti terapeutici più innovativi e personalizzati in base alle singole esigenze. E' opportuno in tale ambito poter conseguire un buon livello di consapevolezza, definendo criteri di “best practice”, migliorando la conoscenza della poliedricità dell'offerta terapeutica, riducendo l’eterogeneità di comportamenti."

 

 

Quando

Venerdì 22 Marzo 2019,
Dal 8:30 al 17:30

Dove

Via Manara 11, Varese
Argomento: 
Didattica e formazione
Ricerca e Innovazione