TEDxVarese
L’Università degli Studi dell’Insubria sarà tra i protagonisti confermati della seconda edizione di TEDxVarese: la conferenza internazionale in stile TED organizzata in modo indipendente nella città di Varese, portando idee di valore che ispirano tutto il mondo.
Il tema della seconda edizione è “Quando immagini il futuro” e quest’anno sarà Adriano Martinoli a rappresentare l’Università.
Agli studenti, al personale tecnico-amministrativo e ai docenti dell’Università è riservato un codice sconto per i biglietti della conferenza. In fase di selezione biglietti, basta inserire il codice promozionale INSUBRIA.
L’Università sarà presente a TEDxVarese anche all’interno di Innovation Garden, la prima fiera dell’innovazione della città di Varese, sviluppando un’iniziativa in collaborazione con Elmec e EOLO.
I quattro finalisti dell’hackathon gran finale potranno aggiudicarsi una borsa di eccellenza e merito messa a disposizione dall’Università degli Studi dell’Insubria, di importo variabile: 2000 € per gli studenti in sede, cioè residenti in Regione Lombardia (comprese le province di Novara e Verbano-Cusio-Ossola) oppure titolari di posto alloggio gratuito nei Collegi dell’Ateneo; 5000 € per i fuori sede non titolari di posto alloggio.
Per partecipare, è necessaria l’iscrizione sul sito www.tedxvarese.com/innovation-garden
Leggi la notizia completa: TEDxVarese: Uninsubria tra i protagonisti della seconda edizione