Oltre l'infinito: focus sulla metafora per il seminario Scienza & Fantascienza, aperto al pubblico

Scienza e Fantascienza

Prosegue il ciclo di seminari  Oltre l’infinito, organizzato Paolo Musso, docente del Dipartimento di Scienze umane e dell’innovazione per il territorio, in collegamento con il suo corso di Scienza e fantascienza nei media e nella letteratura, unico in Italia a trattare questi argomenti.

➡️ Mercoledì 9 novembre, alle ore 14.30, nell’aula Seppilli 1, in via Otorino Rossi 9, a Varese, l’appuntamento con Infiniti tempi, infiniti spazi, infinite possibilità: la fantascienza come metafora dell’oltre.

➡️ Per chi volesse seguire da remoto: LINK

Intervengono: Sebastiano Fusco, critico di fantascienza, Luigi Petruzzelli, editore e critico di fantascienza, Antonio Serra, Sergio Bonelli Editore, creatore di “Nathan Never”, Mariano De Biase, Sergio Bonelli Editore, disegnatore di “Nathan Never”.

Il ciclo di seminari è patrocinato da Sergio Bonelli Editore, InCosmiCon Research Center, Associazione Culturale Comic Arte Varese, Fumetteria Crazy Comics Varese, Podcast Fantascientificast, Associazione Urania Mania, World SF.

Gli studenti di Scienze della comunicazione e di Scienze e tecniche della comunicazione che partecipano via Teams e vogliono l'attestato di partecipazione devono collegarsi con le loro credenziali dell'Insubria.

Prossimo appuntamento mercoledì 16 novembre, alle ore 14.30, nell’aula Seppilli 1, in via Otorino Rossi 9, a Varese: Dall’infinitamente piccolo all’infinitamente grande attraverso l’infinitamente strano.

Quando

Mercoledì 9 Novembre 2022,
Dal 14:30 al 18:30

Dove

Via Rossi 9, Varese