Le patologie del Basicranio: a Varese il congresso nazionale organizzato da Paolo Castelnuovo
Il XVI Congresso nazionale della Societa italiana del Basicranio si tiene quest'anno a Varese in forma ibrida, nell’aula Granero-Porati del Dipartimento di Biotecnologie e scienze della vita e, in collegamento da remoto. Presidente della Società e organizzatore dell'evento è Paolo Castelnuovo, professore ordinario di Otorinolaringoiatria dell'Università dell'Insubria.
Il tema del congresso è "approcci multidisciplinari per le patologie del Basicranio", scelto dal presidente al fine di promuovere l'integrazione delle competenze fra le diverse figure professionali coinvolte nella gestione di questo distretto anatomico così complesso: otorinolaringoiatra, neurochirurgo, chirurgo maxillo-facciale, radioterapia, oncologo, anatomo-patologo, radiologo.
L'evento ospiterà numerosi relatori internazionali provenienti da Stati Uniti, Germania, Austria, Inghilterra, Francia, con moltissime iscrizione online da da tutto il mondo. La lingua ufficiale del congresso sarà infatti l'inglese per favorire lo scambio scientifico e professionale fra diversi specialisti.