- Home
- Perché scegliere Comunicazione all'Insubria?
Perché scegliere Comunicazione all'Insubria?
Il video comincia mostrando immagini della sede universitaria di via Monte Generoso, Campus di Bizzozero, a Varese, e di quella di Sant'Abbondio, a Como.
Poi inizia a parlare il professor Giulio Facchetti, Presidente del Corso di laurea in Scienze della Comunicazione, che ci dà la sua risposta: perché il nostro corso di laurea è illustrato dalla presenza di un nucleo di docenti con importanti curriculum e provenienti dal mondo delle professioni.
A seguire, la professoressa Alessandra Vicentini, docente del corso, ci dà la sua risposta: perché studierete la formazione, la distribuzione e il consumo di informazioni, fondamentali per la professione del comunicatore di oggi.
Prosegue Roberta, dottoranda in Diritto e scienze umane. Le aziende oggi hanno sempre più bisogno di professionisti della comunicazione. Gli strumenti per intuire e percepire le richieste di comunicazione li ho imparati all'Insubria.
Dopo di lei interviene Chiara, studentessa in Scienze della comunicazione. L'Insubria pone lo studente
al centro del percorso, fornendogli una formazione di valore e favorendo il suo ingresso nel mondo del lavoro.
Anthony, laureato in Scienze e tecniche della comunicazione, ci parla della sua esperienza. Oggi come oggi abbiamo bisogno di persone che sappiano comunicare al meglio, semplificare il messaggio e quindi
condividere contenuti di valore.
L'Insubria è la botte piccola dal vino buono, che ti può insegnare proprio questo.
Roberta, Anthony e Chiara si rivolgono direttamente a te: il nostro consiglio? Lasciati ispirare, segui il tuo istinto e progetta il tuo futuro. E ricorda: non sarai mai un numero di matricola, ma una persona. Ciao!