Ciao! Io sono Silvia e io sono Tanja, frequentiamo il secondo anno di magistrale in Lingue moderne per la comunicazione e la cooperazione internazionale presso l'Università degli Studi dell'Insubria, curriculum Traduzione giudirica.
Vorremmo parlarvi della nostra esperienza: da un lato, il nostro corso si focalizza sul miglioramento delle nostre competenze linguistiche e, dall'altro lato, sullo studio di materie riguardanti il diritto, perché la conoscenza di questi argomenti è fondamentale per chiunque voglia intraprendere la carriera di traduttore giuridico.
Adesso che ci stiamo avvicinando alla fine del nostro percorso, ci sentiamo sicuramente pronte ad immetterci nel mondo del lavoro. In questi anni abbiamo accresciuto le nostre competenze, anche grazie ai nostri docenti, che ci hanno sempre seguito da vicino. Siamo sicure che, se deciderete d'iscrivervi a questo corso di laurea, non ve ne pentirete.
Sappiamo benissimo che è una scelta difficile e che cambierà il vostro futuro, ma non abbiate paura di scegliere l'Insubria. In bocca al lupo!