Ciao ragazzi, mi chiamo Giulia e sono una laureanda in Biotecnologie molecolari e industriali e da poco ho intrapreso un percorso di tesi interno presso il laboratorio di Biotecnologie animali e acquacoltura della professoressa Terova.
Dopo aver conseguito una Laurea triennale in Scienze biologiche presso l’Università di Napoli, ho deciso di continuare nel campo delle biotecnologie e, dopo aver valutato diverse università a livello nazionale, ho deciso di iscrivermi all’Insubria, prima di tutto per l’offerta formativa, i servizi e la presenza di laboratori didattici altamente formativi, ai quali aggiungerei, cosa che ho potuto constatare durante la mia esperienza, l’alta competenza degli insegnanti e la loro dedizione verso noi studenti.
Infine, tra i diversi aspetti positivi aggiungerei la cosa più importante, e cioè che questa magistrale ci permette di avere un’ampia prospettiva sul mondo del lavoro, dandoci la possibilità di scegliere tra i diversi settori e diversi campi che non riguardano soltanto la ricerca. Infatti, l’Insubria crea un collegamento diretto con le numerose aziende su tutto il territorio.