- Home
- Corso di laurea in Scienze della Comunicazione
Corso di laurea in Scienze della Comunicazione
Buongiorno, sono la professoressa Alessandra Vicentini, presidentessa vicaria del corso di laurea in Scienze della comunicazione dell'Università degli Studi dell'Insubria.
Studiare comunicazione significa immergersi nell'attualità, significa misurarsi con ciò che ci succede intorno e con le persone che muovono questi scenari.
Occorre una formazione multidisciplinare, che unisca conoscenze teoriche e saperi pratici: è quello che il nostro corso intende offrire agli studenti, un corso concepito e strutturato per fornire o rafforzare una solida preparazione umanistica di base.
Studierete le lingue straniere, i linguaggi letterari, artistici, della retorica, della propaganda politica, del marketing e della pubblicità. Vi sono anche insegnamenti storici, che mirano a far emergere collegamenti fra eventi e sviluppo dei processi comunicativi.
A ciò si aggiungono insegnamenti tecnici, specialistici e di approfondimento attinenti ai temi della comunicazione massmediatica, della comunicazione delle emergenze ambientali, di quella medico-scientifica, della comunicazione cinematografica, giuridica e di impresa.
Per raggiungere gli scopi di una formazione completa e adeguata, oltre a docenti strutturati, il nostro corso di laurea si avvale anche di un nucleo di docenti a contratto, con curricula importanti e provenienti dal mondo delle professioni.
Un nutrito numero di laboratori e seminari complementari arricchisce l'esperienza formativa complessiva e professionalizzante, al fine di accompagnare i nostri studenti all'ingresso del mondo del lavoro o al completamento degli studi universitari con l'iscrizione alla nostra laurea magistrale.
Se hai una forte propensione per le materie umanistiche per la comunicazione, ti aspettiamo al nostro corso di laurea.
Scegli Insubria, scegli oggi il tuo domani.
Ciao, sono Andrea, studente in Scienze della comunicazione all'Università degli Studi dell'Insubria.
Ho scelto questo corso perché ho sempre voluto lavorare in ambito giornalistico e mi dà la possibilità di entrare in contatto con numerosi professionisti del settore, oltre che formarmi adeguatamente.
Consiglio a tutti di frequentare questo corso, perché tramite esperienze, laboratori ed eventi, lo studente avrà la possibilità di entrare nel mondo del lavoro e di conoscere realtà importanti del territorio, con cui interagire e mettere in pratica quello che ha appreso in aula.
Scegli Insubria, scegli oggi il tuo domani.