Le risorse del DiSUIT
Con risorse logistiche e corsi di laurea ubicati a Varese e a Como, il DiSUIT rappresenta alla perfezione l’unione delle due anime che caratterizzano l’Ateneo. A Varese il Dipartimento occupa principalmente gli spazi del Padiglione Morselli presso il Campus Bizzozero, mentre la sezione di Como ha a disposizione la sede di via Bossi e le aule di via Cavallotti e di via Sant’Abbondio.
Le aule didattiche
Il Dipartimento può utilizzare le aule situate presso i diversi edifici, in base alle regole di Ateneo. Le principali sedi utilizzate sono Como e Varese con la possibilità di connettersi in videoconferenza.
Le biblioteche
Il personale e gli studenti del Dipartimento, oltre che i cittadini, possono avvalersi dei servizi offerti dalla Biblioteca di Giurisprudenza a Como e dalla Biblioteca di Economia a Varese. Entrambe fanno parte del Sistema Bibliotecario di Ateneo.
I laboratori informatici e linguistici
La sede di Varese usufruisce di due laboratori informatici nel padiglione Morselli e di quattro nella struttura di Monte Generoso. Essi hanno anche la funzione di laboratori linguistici per l’apprendimento, il potenziamento e la verifica delle abilità linguistiche.
La sede di Como si avvale di due laboratori, ubicati rispettivamente in via Sant’Abbondio e in via Cavallotti.