Master in Dermatologia clinica ed estetica - III edizione (bienno accademico 2022/23 e 2023/24)
ZERBINATI NICOLA
I cui destinatari del Master di II livello in Dermatologia Clinica ed Estetica sono i laureati in Medicina e Chirurgia che intendono migliorare le loro conoscenze in un settore in cui la richiesta di prestazioni dermatologiche è crescente, anche nei confronti del medico di base e permette un proficuo dialogo con lo specialista e il paziente. Le conoscenze si renderanno utili anche a livello di politica sanitaria.
Obiettivi formativi
Il Master di II livello in Dermatologia Clinica ed Estetica intende fornire le conoscenze biologiche, cliniche e terapeutiche delle più frequenti malattie dermatologiche e per i problemi clinico-estetici riferiti alla dermatologia. Le conoscenze di base di tipo epidemiologico, biomolecolare e genetico, i concetti di Evidence Based Medicine, di Medicina Traslazionale e personalizzata serviranno da background conoscitivo per ogni lezione. Le tecnologie più moderne della diagnostica dermatologica: Dermatoscopia, ecografia, microscopia laser confocale in vivo, quelle sulla Laserterapia e sulle chirurgia dermatologica saranno inserite nel corso del trattamento dei singoli capitoli e/o rappresenteranno singole lezioni.
Requisiti di accesso
Potranno essere ammessi coloro che sono in possesso di una Laurea in Medicina e Chirurgia.
Il Comitato Scientifico didattico valuterà l’idoneità dei titoli conseguiti all’estero.
Se il numero dei richiedenti sarà superiore al numero dei posti disponibili si procederà ad una selezione per titoli ed esami, con un colloquio motivazionale.
Potranno iscriversi “sotto condizione” i laureandi che prevedono di conseguire il titolo entro l’effettivo inizio delle lezioni (pena decadenza dall’iscrizione al corso di studio).
Ogni studente frequentante dovrà obbligatoriamente e contestualmente all’immatricolazione attivare una assicurazione, a proprio carico, per la copertura assicurativa dei rischi connessi alla RC Professionale - PROFESSIONI SANITARIE. La ricevuta di assicurazione dovrà essere consegnata in occasione della prima lezione.
Per informazioni
Per informazioni di carattere amministrativo è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica: [email protected]
Per informazioni sui contenuti del corso è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica: [email protected]
Iscriviti
La domanda di ammissione al Master dovrà essere inoltrata utilizzando esclusivamente la procedura on line da un qualsiasi dispositivo collegato a Internet entro e non oltre le ore 12:00 del 30 aprile 2023. Gli interessati devono collegarsi alla pagina web https://uninsubria.esse3.cineca.it/Start.do , ed eseguire la registrazione inserendo i seguenti dati: codice fiscale, dati anagrafici, recapito, numero telefonico e indirizzo di posta elettronica. Con il nome utente assegnato e la password prescelta, devono effettuare il login, cliccare la voce HOME, poi “Test di ammissione” e iscriversi al concorso denominato “Ammissione al Master di II livello in Dermatologia Clinica ed Estetica”.
Durante la procedura di ammissione, verrà richiesto di caricare la foto o scansione di un documento di identità valido e di inserire i dati relativi al titolo di studio conseguito con relativa votazione.
La dichiarazione del titolo di studio potrà essere caricata come dichiarazione sostitutiva di certificazione attestante il titolo conseguito.
La registrazione, l’iscrizione on line e l’upload della documentazione costituiscono ciascuna parte integrante della domanda di ammissione al procedimento.
N.B. Non saranno valutate domande presentate con modalità differenti da quella indicata (es. non posta elettronica, posta ordinaria o altro).
In caso di difficoltà nell’iscrizione on-line contattare [email protected]
Non verranno accettate domande pervenute oltre i termini stabiliti o secondo modalità diverse da quelle indicate. I termini di presentazione delle domande di ammissione al concorso sono perentori.
ZERBINATI NICOLA
Allegati
Pagine correlate
CFU
60 crediti formativi universitari
AVVISO
I termini di iscrizione al concorso di ammissione sono prorogati al 15 maggio 2023