Bando Erasmus + Studio 2020-21

Termine presentazione domande: 
31/03/2020 - 12:00
Destinatari del bando: 
Tipologia bando: 
Erasmus+ Studio
Bandito da: 
Ateneo

Informazioni

Informazioni generali

Il termine per la presentazione delle domande è stato prorogato alle ore 12.00 del 31 marzo 2020

Documenti del bando

Presentazione delle domande

La domanda si presenta solo ed esclusivamente on line (non occorre presentare nessun modulo o documento) collegandosi alla pagina Web: https://uninsubria.erasmusmanager.it/studenti inserendo username e password che si utilizzano per accedere ai servizi web. La scadenza è da ritenersi perentoria, cioè non derogabile per alcun motivo; si esorta pertanto a fare domanda in tempo, evitando gli ultimi giorni utili.

Commissione, svolgimento ed esiti

Graduatorie e accettazione della destinazione assegnata

  • Gli studenti che risultano assegnatari di una destinazione, in base alle tre preferenze indicate, dovranno confermare l’accettazione della destinazione assegnata ed indicare il periodo di partenza (primo semestre, secondo semestre), collegandosi al modulo online di accettazione entro le ore 23.59 di domenica 26 aprile 2020.
  • Gli studenti che non risultano assegnatari di una destinazione, verranno contattati per e-mail dopo il 26 aprile, per indicare, con la stessa procedura, la sede preferita tra quelle rimaste libere perché non assegnate o per rinuncia.

Gli studenti che non sono stati ammessi d’ufficio (Art. 3 – Fuori corso per più di un Anno Accademico o Art. 8.5 – Punteggio inferiore al minimo previsto) non saranno contattati per nessun motivo. Potranno presentare domanda nei prossimi bandi.

NOTA BENE: alla chiusura della procedura:
   - gli studenti che non hanno confermato le destinazioni saranno ritenuti rinunciatari;
   - gli studenti che hanno rifiutato la destinazione assegnata, nonostante questa rientrasse tra le proprie preferenze, saranno ritenuti rinunciatari, la decisione di rifiutare la destinazione non prevede l’applicazione della penale ma è irrevocabile, per cui comporta l’esclusione da ogni successiva riassegnazione, anche per sedi rimaste non assegnate.

 

Per informazioni

Ufficio Relazioni Internazionali

Sede di Varese
Via Ravasi 2, 21100 Varese

si riceve su appuntamento (via mail)
Lun. Mar. Gio. e Ven. dalle 10.00 alle 12.00; Mer. dalle 14.00 alle 16.00 

Sede di Como
Via Valleggio 11, 22100 Como

si riceve su appuntamento (via mail)
Lun. Mar. Gio. e Ven. dalle 10.00 alle 12.00; Mer. dalle 14.00 alle 16.00

Per richiedere informazioni via email: scrivere alla casella dedicata: [email protected]