Assegno di ricerca dipartimentale: DiGiTHist – Smart Villages & Citizen Science. Ricerca storico-tecnica sui beni di cultura materiale e paesaggistici del territorio del Comune di Orino (Varese) (dista2022-adr001)

Termine presentazione domande: 
16/02/2022 - 12:00
Destinatari del bando: 
Tipologia bando: 
Assegni di ricerca dipartimentali
Bandito da: 
Dipartimento di Scienze Teoriche e Applicate

Informazioni

Informazioni generali

È indetta una selezione, per titoli, per il conferimento di n. 1 assegno dipartimentale della durata di 1 anno per lo svolgimento di attività di ricerca nell’Area – 11 – Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche, psicologiche, Settore Concorsuale 11/C2 – Logica, Storia e Filosofia della Scienza, Settore Scientifico-Disciplinare M-STO/05 – Storia delle scienze e delle tecniche, Macrosettore 11/C – Filosofia.
Il conferimento dell’assegno comporta la realizzazione, presso il Dipartimento di Scienze Teoriche e Applicate, sotto la guida del prof. Ezio Vaccari nell’ambito del programma di ricerca dal titolo: “DiGiTHist – Smart Villages & Citizen Science. Ricerca storico-tecnica sui beni di cultura materiale e paesaggistici del territorio del Comune di Orino (Varese)”.

L’assegno è finanziato dalla Fondazione Cariplo nell’ambito del progetto di ricerca dal titolo “Data Science For Science and Society – DigitHist”.

Tutti i dettagli nel bando.

Codice Bando: dista2022-adr001
Data Pubblicazione Albo Ufficiale: 1 febbraio 2022
Pubblicato sul sito del MIUR il: 1 febbraio 2022

English version

Documenti del bando

La domanda dovrà essere presentata esclusivamente per via telematica all’indirizzo: 

https://pica.cineca.it/uninsubria/dista2022-adr001

Maggiori informazioni sono riportate nel bando.

Commissione, svolgimento ed esiti