Un gesto per l'Ucraina: come acquistare online la maglietta e la tazza ufficiali dell'Open day 2022
L’Open day 2022 dell’Università dell’Insubria è dedicato all’Ucraina: i colori della bandiera del Paese in guerra abbracciano il logo dell’ateneo nelle magliette indossate dallo staff organizzativo della giornata a porte aperte del 9 aprile a Varese e Como.
Le magliette e le tazze per l’Ucraina sono i primi prodotti della nuova linea di merchandising Made Insubria, che è declinata sulle tematiche della sostenibilità e dell’economia circolare e sarà presentata nelle prossime settimane. I prodotti possono essere acquistati solo con la modalità e-commerce, su www.uninsubria.it (attraverso un canale in corso di attivazione) e su una pagina dedicata della società Cse Print.
La T-shirt «Insubria per l’Ucraina» costa 15 euro, la tazza 12,50 euro. Una percentuale del ricavato sarà donata a Fondazione Comunitaria del Varesotto e a Fondazione Comasca per i programmi di sostegno dei profughi ucraini attivati da Fondazione Cariplo.
Intanto l’Insubria, in linea con le indicazioni del Ministero dell’Università, della Conferenza dei Rettori e della Rete delle università italiane per la pace, ha varato un progetto di orientamento e accoglienza di studenti e ricercatori ucraini che consente loro, tra le altre cose, di frequentare gratuitamente singoli corsi di laurea. I primi ospiti sono già arrivati nei collegi dell’ateneo. Conferenze e iniziative dedicate sono raccontate nella pagina www.uninsubria.it/Ucraina.