Stage di Informatica concluso con successo

3 Febbraio 2016
Stage di Informatica concluso con successo

Dal 25 gennaio al 3 febbraio 2016, nella sede di via Monte Generoso, a Varese, si è svolto lo “Stage di Informatica”, iniziativa di Orientamento del Corso di Laurea in Informatica dell'Università degli Studi dell'Insubria, coordinata dalla professoressa Elisabetta Binaghi, docente di Elaborazioni delle immagini e sistemi intelligenti.

Vi hanno preso parte una quarantina di studenti di quarto e quinto superiore provenienti dalle Scuole Superiori di Secondo grado: Isis Keynes di Gazzada (VA); Liceo Scientifico Terragni di Olgiate Comasco;  Istituto Co' Bianchi di Verbania Intra; ISIS Città di Luino G. Volontè.

Lo Stage di Informatica si è articolato in quattro incontri e i relativi laboratori. Il primo “Video Games”, con il professor Marco Tarini, docente di Grafica computazionale e computer game development"; il secondo “Reti di Sensori”, con la professoressa Sabrina Sicari, docente di Reti di Telecomunicazioni, e il laboratorio “Configurazione di Reti di Sensori. Wireless sensor networks: Piccoli nodi Enormi applicazioni”. Il professor Davide Tosi, docente di Verifica e convalida del software e Architetture orientate ai Servizi, ha tenuto un seminario sul tema “Scenari di Big Data” e la professoressa Elisabetta Binaghi ha concluso lo Stage di Informatica con l'intervento sui “Sistemi di Intelligenza Artificiale” e con il laboratorio “Sviluppo di Modelli Neurali, Demo di Classificazioni Automatiche”. 

 

 

Autore: Ufficio Stampa, Relazioni Esterne e Marketing - Gabriella Lanza
Ultima modifica: Martedì, 11 Luglio, 2023 - 18:18