Settanta partecipanti alla "Biciclettata Insubrica"

9 Settembre 2014
Settanta partecipanti alla "Biciclettata Insubrica"

Settanta ciclisti amatoriali hanno aderito alla prima edizione della “Biciclettata Insubrica”, pedalata ecologica dell'Università degli Studi dell'Insubria, svoltasi domenica 14 settembre, con partenza da Varese e traguardo a Como. Tra i partecipanti anche Aldo Pifferi, ciclista professionista, vincitore di una Tappa del Giro d'Italia nel 1965.

All'arrivo sono stati sorteggiati i numeri vincenti della lotteria di beneficenza abbinata alla pedalata. Il primo premio in palio, una bicicletta “Mtb Specialized modello hardrock26” autografata da Vincenzo Nibali, Vincitore del Tour de France 2014, se lo è aggiudicato il biglietto: 857 Rosa. Per sapere a chi sono andati i premi di consolazione basta collegarsi al sito del Cus dei Laghi: www.cusdeilaghi.it.

La Pedalata era organizzata dal CUS dei Laghi insieme alla Società Ciclistica Spinaverde, con gli sponsor: Banca Popolare di Bergamo, Cicli Snoopy e Gruppo Serratore Spa. I ricavati della “Biciclettata Insubrica” e della lotteria sono stati devoluti alla Croce Rossa Italiana e ai Volontari del Lario Onlus.

Visto il successo della manifestazione, il comitato organizzatore, presieduto da Giuseppe Devotella, sta già pensando alla prossima edizione della Biciclettata.

Per tutte le info sulla Biciclettata Insubrica e per vedere le fotografie della manifestazione: www.cusdeilaghi.it.

 

Autore: Ufficio Stampa, Relazioni Esterne e Marketing - Gabriella Lanza
Ultima modifica: Martedì, 11 Luglio, 2023 - 18:19