Professione avvocato in Svizzera: al via un corso di DiDEC e Centro di Ricerca in Diritto svizzero

27 Gennaio 2022
martelletto con bandiera svizzera

Dal 21 aprile si svolgerà un ciclo di lezioni di approfondimento per l’esercizio della professione di avvocato in Svizzera, organizzato dal Dipartimento di Diritto, Economia e Culture – Centro di ricerca in Diritto svizzero.

Il Responsabile Scientifico/Didattico è il Prof. Paolo Bertoli, Professore Associato di Diritto internazionale presso il Dipartimento di Diritto, Economia e Culture dell’Università degli Studi dell’Insubria nonché direttore del Centro di ricerca in Diritto Svizzero.

Il ciclo di approfondimento si propone di fornire a laureati e professionisti conoscenze e strumenti teorici e pratici utili all’esercizio della professione forense in Svizzera.

Le lezioni, da 2 o 4 ore ciascuna e per un totale massimo di 62 ore, verranno svolte in presenza presso le aule di Via S. Abbondio 12, Como e/o a distanza mediante l’utilizzo della piattaforma Microsoft Teams, in base all’evoluzione del quadro sanitario, nel periodo compreso tra il 21 aprile e il 30 giugno 2022 , indicativamente nei giorni di giovedì e/o venerdì pomeriggio.

Termine per le iscrizioni: 11 aprile.

Maggiori informazioni: Ciclo di approfondimento per la professione di avvocato in svizzera

Ultima modifica: Martedì, 11 Luglio, 2023 - 18:11