Premio “Miglior tesi di laurea in ambito cristallografico” 2017 a Laureata Insubria

4 Aprile 2017
Premio “Miglior tesi di laurea in ambito cristallografico” 2017 a Laureata Insubria

La Dottoressa Elisa Lavigna, laureata magistrale in Chimica all'Università degli Studi dell'Insubria, ha vinto ex aequo l'edizione 2017 del Premio “Miglior tesi di laurea in ambito cristallografico”, bandito dall'Associazione Italiana di Cristallografia.

Il Premio è stato conferito alla Dotoressa Lavigna con la seguente motivazione: “per aver svolto durante il periodo di tesi magistrale un brillante lavoro di ricerca, già oggetto di pubblicazione su rivista internazionale, e prodotto una eccellente tesi di laurea, scritta in lingua inglese”. 

Nell'ambito del suo lavoro di tesi, supervisionato dalla Professoressa SImona Galli, la dottoressa Lavigna ha contribuito alla caratterizzazione della struttura cristallina di alcuni polimeri di coordinazione funzionali, anche in condizioni non ambientali, nonché al loro studio spettroscopico, affiancando il Dottor Nardo, Università di Milano Bicocca, e teorico, guidata dal Professor Mella, Università dell'Insubria.

Il premio sarà conferito alla Dottoressa Lavigna durante il XLVI congresso annuale dell'Associazione Italiana di Cristallografia che si svolgerà a Perugia dal 26 al 29 giugno 2017.

 

 

Autore: Addetto stampa - Gabriella Lanza
Ultima modifica: Martedì, 11 Luglio, 2023 - 18:17