Premiata da IBM la professoressa Ferrari

6 Maggio 2015
Premiata da IBM la professoressa Ferrari

Aula magna Granero Porati affollata di studenti, docenti, ma anche di appassionati di informatica e nuovi media, giovedì 14 maggio. L'incontro con IBM è stato aperto dai saluti del Magnifico Rettore, Alberto Coen Porisini, docente di Fondamenti di Ingegneria del Software, che ha sottolineato l'importanza della collaborazione tra Università e Impresa.

Il Rettore ha elogiato la qualità della ricerca svolta in Ateneo da menti brillanti e appassionate, come quella della prof.ssa Ferrari, premiata da IBM con l'"IBM Faculty Award 2014" per il suo progetto sulla gestione dei big data. La dott.ssa Carla Milani, University Relation Manager di IBM Italia, ha poi presentato l'eccellenza e l'avanguardia nella ricerca informatica di IBM. A seguire l'ntervento della prof.ssa Elena Ferrari e la premiazione per i suoi contributi nel campo della sicurezza e della privacy informatica, e in particolare per il progetto "Privacy-preserving Big Data Analytics". Il dott. Marco Monti di IBM Italia ha chiuso l'incontro, spiegando come il cognitive computing può supportare la presa di decisioni in molti campi, come le vendite, la finanza o la medicina.

Durante tutto l'incontro, IBM e Insubria hanno seguito gli interventi su twitter. E' possibile leggere i post sugli account: @IBMItalia e @Uni_Insubria.

 

Autore: Ufficio Stampa, Relazioni Esterne e Marketing - Gabriella Lanza
Ultima modifica: Martedì, 11 Luglio, 2023 - 18:18