Penzo Doria nominato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri come esperto per la transizione digitale

27 Febbraio 2023
Gianni Penzo Doria

Con DPCM del 26 gennaio 2023 registrato giovedì 23 febbraio, la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha nominato un Comitato di esperti che affiancherà il Sottosegretario Alessio Butti sui temi della trasformazione e della transizione digitale.
Il Comitato, in carica per tutto il 2023 e presieduto da Donato Limone, è composto da Silvia Carosini, Enzo Chilelli, Roberta Lignola, Andrea Lisi, Giovanni Manca, Enzo Morelli e Gianni Penzo Doria, che attualmente affianca il Magnifico Rettore sulle tematiche inerenti alla governance di ateneo.

I componenti sono stati scelti in qualità di esperti di comprovata esperienza e qualificazione in materia di innovazione tecnologica e transizione digitale. Il nostro dirigente e Procuratore di San Marco, dichiarato ufficialmente «Archivista di chiara fama» dal Ministero della Cultura e dall'Agenzia per l'Italia digitale, si occuperà in particolare della gestione documentale e della decertificazione. Suo lo slogan «Primum semplificare, deinde digitale» e la formula del caos amministrativo (DxI = C²) «Disorganizzazione per informatica uguale caos al quadrato».

A Gianni Penzo Doria buon lavoro per le nuove sfide che lo attendono, da parte del rettore Angelo Tagliabue, del direttore generale Marco Cavallotti e di tutta la comunità accademica.

Ultima modifica: Martedì, 11 Luglio, 2023 - 18:09