Oro per una studentessa-atleta dell'Insubria

10 Febbraio 2014
Oro per una studentessa-atleta dell'Insubria

Due atlete partecipanti al programma sportivo del “College di Mezzofondo” dell'Università degli Studi dell'Insubria hanno conquistato il podio nei Campionati Italiani Indoor Juniores e Promesse, svoltisi sabato 8 e domenica 9 febbraio 2014, ad Ancona.

Elisa Bortoli, classe 1994 di Belluno, studentessa del primo anno del corso di laurea in “Scienze e Tecnologie biologiche” dell'Università degli Studi dell'Insubria è la campionessa italiana nei 3000 metri. La mezzofondista dell'Atletico Dolomiti Belluno porta a casa anche un terzo posto nei 1500 metri.
Silvia Pento, anche lei veneta, di Arzignano, (VI) del 1994 (Società di appartenenza: Atletica Vicentina) iscritta al corso di laurea “Scienze della mediazione interlinguistica”, si è classificata seconda negli ottocento metri.
Le due studentesse partecipano al programma del “College sportivo Federale” siglato recentemente da Università degli Studi dell'Insubria; Federazione Italiana Atletica Leggera e Federazione Italiana Canottaggio e Centro Sportivo Universitario, in base al quale sono previste specifiche agevolazioni e benefici per gli atleti meritevoli che decidano di iscriversi a uno dei Corsi di Laurea dell'Ateneo.

 

Autore: Ufficio Stampa, Relazioni Esterne e Marketing - Gabriella Lanza
Ultima modifica: Martedì, 11 Luglio, 2023 - 18:19