Oltre 1600 ragazzi all'Open day: record di presenze

Oltre 1600 studenti si sono recati dall'Italia e dall'estero all'università degli Studi dell'Insubria per partecipare all'Open Day, la manifestazione di orientamento dedicata a far conoscere offerta didattica e servizi universitari, svoltasi a Varese il 28 febbraio e a Como il 7 marzo.
Il successo della manifestazione, che non hai mai avuto così tanti partecipanti, è legato anche alla scelta del sabato, come giorno per la manifestazione, che ha facilitato la partecipazione di ragazzi e famiglie.
Oltre all'affluenza record ha colpito gli organizzatori la provenienza particolarmente variegata: Sicilia, Campania, Puglia, Basilicata, Marche, Abruzzo e Liguria, naturalmente Lombardia e Piemonte, ma anche dall'estero: non soltanto dalla vicina Svizzera, ma anche da Croazia e Serbia.
L'Ateneo ha accolto gli studenti di scuola secondaria con una serie di iniziative lezioni, testimonianze di studenti universitari e neolaureati, laboratori. Molto gettonati lo svolgimento anticipato delle prove di verifica della preparazione iniziale, valevoli per l'immatricolazione in caso di esito positivo, per i corsi di laurea in Giurisprudenza, Mediazione linguistica, Turismo ed Economia, e la simulazione dei test di ingresso per i corsi di laurea a numero chiuso della Scuola di Medicina.
Oltre a essere la prima edizione di sabato è stata anche la prima edizione “social” dell'Open Day, con un'alta possibilità di condivisione sui social network, dove figura ufficialmente l'Università degli Studi dell'Insubria, ossia Facebook, Twitter e Instagram.
Guarda tutte le foto dell'Open Day:
