Nuovi kit TIM agli immatricolati per promuovere la didattica a distanza

Dall’8 febbraio l’Università dell’Insubria mette a disposizione ai nuovi studenti immatricolati delle SIM per l’accesso a Internet con relativo Modem router 4G, esclusivamente destinato alla fruizione dei servizi di didattica a distanza (non è consentito l’uso per altri scopi).
INSUBRIA SUPPORTA IL DIRITTO ALLO STUDIO
I 500 immatricolati, selezionati in base ai requisiti di merito e di reddito, riceveranno specifiche indicazioni tramite email: fra questi, 254 potranno ricevere il proprio kit direttamente a casa (all’indirizzo di residenza dichiarato in Esse3), mentre i restanti potranno ritirarli nei centri TIM selezionati.
INCENTIVATO L’USO DELLA TECNOLOGIA
Durante questi mesi di emergenza da COVID-19 è risultato necessario, più che mai, usufruire di una rete Internet in grado di supportare le numerose richieste in ambito scolastico e lavorativo. Per questo l’Ateneo, nell’ottica di supportare l’utilizzo della didattica digitale e a distanza, ha preso accordi con la compagnia di telecomunicazioni di TIM (https://www.uninsubria.it/la-didattica/diritto-allo-studio/sim-dati-e-router-mobili-4g-la-didattica-distanza) per poter offrire ai propri studenti quest’opportunità.