Made Insubria: in vendita online t-shirt, teli mare e borracce della nuova linea estiva di ateneo

7 Giugno 2022
Teli mare Insubria linea estate

È acquistabile da oggi, martedì 7 giugno, #uninsubriadamare, la linea estiva di Made Insubria: t-shirt e teli per la spiaggia in colori vivaci e borracce con il logo dell’ateneo. Anche questo lancio, come quello di aprile dedicato all’Ucraina, è in edizione limitata e si compra online.

I prodotti del nuovo merchandising rispondono ai criteri di acquisto responsabile, sostenibilità ed economia circolare che orientano il Piano di Marketing Strategico 2021-2024 che sarà a breve presentato dalla delegata del rettore Roberta Pezzetti. E sono inoltre ispirati a principi di co-design, con un ampio coinvolgimento della comunità accademica e degli stakeholders del territorio, come previsto dal Piano di comunicazione 2021-2024 a cura di Flavio Saturno con la collaborazione di Daniele Grechi.

Le T-shirt, realizzate in cotone made in Italy e con colori ad acqua, sono disponibili in lime, fucsia, arancio, blu e nero, nei modelli classico o sciancrato, in diverse taglie, al costo di 13 euro. I teli in microfibra leggera, da usare al mare, in piscina o in palestra, sono lime, arancio, giallo e blu e costano 17,50. Le borracce in acciaio inox, resistenti al calore, sono disponibili nei colori argento o nero al prezzo di 17 euro.

Già in vendita, ma con consegna a settembre, la nuova linea Cus sportiva: borsa in tela leggera, maglietta e pantaloncini e tuta completa in nero, acquistabili da tutti, saranno forniti agli studenti dei corsi di Scienze motorie e di Scienze delle attività motorie preventive ed adattate e agli studenti sportivi professionisti del Cus Insubria.

I prodotti Made Insubria si possono comprare solo online, tramite la pagina dedicata del sito e la vetrina virtuale di Cse Print, l’azienda del territorio che fornisce e distribuisce il nuovo merchandising di ateneo. Gli ordini possono essere ricevuti a casa con un contributo per la spedizione, oppure ritirati nelle portinerie del Campus di Monte Generoso a Varese e di via Valleggio a Como, senza costi aggiuntivi.

Con le stesse modalità, a settembre saranno presentati gadget, abbigliamento e cancelleria della linea istituzionale Made Insubria, ai quali durante l’anno accademico si aggiungeranno nuove edizioni limitate per eventi e convegni, nonché per la promozione della qualità della didattica e della ricerca, dell’internazionalizzazione, dell’innovazione, dell’interdisciplinarietà e del radicamento sul territorio dell’ateneo.

La campagna fotografica della linea estiva Made Insubria è stata realizzata dal Servizio Comunicazione promozione istituzionale e culturale con il supporto di B-Link. Ne sono protagonisti studenti, studentesse e personale dell’ateneo che con disponibilità, sorrisi e simpatia hanno partecipato alla giornata di shooting, tra beach volley e musica. Un grazie speciale a ognuno di loro: Alessandra Russo, Aurora Bonfante, Francesco Ferrazzano, Iulia Teodora Andarec, Kasim Cotton, Lorenzo Tescaro, Miriana Cioffi, Paola Traina, Stefano Bina, Valentina Aferano, Luca Visentin, Zakama Bafta.

Tutti i prodotti del merchandising Made Insubria sono promossi sui canali social di ateneo, dove saranno proposte anche campagne di coinvolgimento della comunità accademica con gli hastag: #madeinsubria, #uninsubriadamare, #uninsubria, #insubriaè, #belloesostenibile, #insubriaèbelloesostenibile, #estate #merchandising.

Ultima modifica: Martedì, 11 Luglio, 2023 - 18:11