Liberarsi dagli stereotipi di genere: Insubria presente a "He? She? Me!", convegno di Confartigianato a Como

10 Marzo 2023
Barbara Pozzo

Università dell’Insubria presente al convegno «He? She? Me! Liberarsi dagli stereotipi di genere, rompere le convenzioni, superare i limiti» organizzato dal Movimento Imprese Donne di Confartigianato Como presieduto da Cosimina Pugliese e moderato da Ylenia Galluzzo, il 10 marzo allo Yacht Club di Como.

Il nostro Ateneo è stato rappresentato da Barbara Pozzo, professore ordinario di Diritto privato comparato, Cattedra Unesco Uguaglianza di genere e diritti delle donne nella società multiculturale, delegata del Rettore per l'Uguaglianza di genere e le pari opportunità.

Sul palco del convegno, con il presidente di Confartigianato Roberto Galli, la professoressa Pozzo ha dialogato con Silvia Valli, titolare di «Alta moda sposa», Eleonora Clerici della «Clerici Textile Studio», Alessandra Locatelli, Ministro per le Disabilità e già assessore alla famiglia, solidarietà sociale, disabilità e pari opportunità di Regione Lombardia.

Tra i temi affrontati: fare rete tra donne e l’importanza di non sottovalutare i pregiudizi, con un focus sull’artigianato e l’imprenditorialità femminile.

 

(Nella fotografia, da sinistra: la professoressa Barbara Pozzo, Anna De Sanctis e la ministra Alessandra Locatelli)

Ultima modifica: Martedì, 11 Luglio, 2023 - 18:09