L'aula magna di via Castelnuovo è dell'Insubria: firmato oggi l'atto di concessione dal Politecnico
È stato sottoscritto oggi a Palazzo Cernezzi, sede del Comune di Como, l’atto di concessione dell’aula magna di via Castelnuovo dal Politecnico di Milano all’Università dell’Insubria. Si tratta di un comodato d’uso gratuito della struttura, che è di proprietà del Comune di Como, firmato dal direttore generale dell’Università dell’Insubria Marco Cavallotti e dal vice-direttore generale del Politecnico Raffaele Sorrentino, alla presenza del sindaco Alessandro Rapinese.
L’Università dell’Insubria, che già lo scorso settembre aveva acquisito l’edificio Torre di via Valleggio, amplia dunque i propri spazi e si impegna a riaprire l’aula magna, l’auditorium più grande della città, che è chiusa dal 2017, quando il Politecnico ha cessato le attività a Como. L’aula magna sarà riqualificata internamente e saranno adeguati gli spazi esterni di passaggio e l’attraversamento all’interno del polo universitario.
(Nella foto da sinistra, il direttore generale dell’Università dell’Insubria Marco Cavallotti, il sindaco di Como Alessandro Rapinese e il vice direttore generale del Politecnico Raffaele Sorrentino)