La pandemia dei dati di Antonietta Mira finalista per il Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica 2021

Il libro «La pandemia dei dati. Ecco il vaccino», scritto dalla docente Insubria Antonietta Mira con Armando Massarenti, è finalista della IX edizione del Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica – Giancarlo Dosi, manifestazione orientata a divulgare la cultura scientifica attraverso un concorso rivolto alle migliori produzioni editoriali sull’argomento che ogni anno vede la candidatura di centinaia di autori, tra ricercatori, docenti, giornalisti, studiosi e autori italiani o stranieri.
Il premio, istituito nel 2013, è organizzato annualmente dall'Associazione Italiana del Libro.
La cerimonia finale di premiazione si terrà il 16 dicembre alle ore 15:00 in diretta dall'aula convegni del Cnr. La manifestazione sarà trasmessa in diretta web sui canali social e sul sito del Premio.
La giuria nazionale esprimerà in diretta il proprio voto decretando prima i vincitori delle singole aree scientifiche poi il vincitore assoluto del Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica 2021.
Anche il pubblico potrà esprimere le proprie preferenze assegnando un Premio speciale agli autori in gara registrandosi all'evento al seguente link: https://zoom.us/webinar/register/WN_IZ3Yiy7-RT2fa9pbbKz5CA.