Insubriae Open Day: oltre 1200 partecipanti a Como e Varese
Oltre 1200 giovani hanno preso parte all'Insubriae Open Day, la giornata di orientamento dell'Università degli Studi dell'Insubria dedicata alle future matricole. Gli studenti delle scuole superiori hanno raggiunto le sedi del Chiostro di Sant'Abbondio, a Como, e del Campus di Bizzozero, a Varese, non soltanto dalla Lombardia, ma anche dal Canton Ticino, dal Piemonte, e da numerose altre regioni d'Italia. Docenti, personale tecnico-amministrativo e studenti già iscritti ai corsi di laurea hanno presentato l'offerta didattica e i servizi dell'Ateneo, attraverso le classiche lezioni, seminari, dimostrazioni e anche con strumenti ad hoc: laboratori di informatica, esperimenti scientifici, la simulazione di un processo giudiziario basato su un case history e la trattazione di un caso clinico.
Centinaia di studenti hanno sostenuto la prova di valutazione della preparazione iniziale e i risultati sono disponibili (per Economia e management lo saranno a breve) sulle pagine dedicate all'Open Day (vedi).
In caso di esito positivo gli studenti potranno immatricolarsi senza doverla nuovamente sostenere; in caso di esito negativo, dovranno ripeterla dopo l'immatricolazione, ma averla svolta in anticipo è stato sicuramente utile come momento di autovalutazione e orientamento.
Guarda le gallerie fotografiche delle due giornate degli Open Day:
Il prossimo appuntamento con l'Orientamento è in programma per venerdì 23 maggio 2014, con la giornata di presentazione delle lauree magistrali: vai alla pagina dedicata.
