Insubriadi 2015: premiazione

28 Maggio 2015
Insubriadi 2015: premiazione

Venticinque coppe, duecento partecipanti, sessantasette squadre, sono tantissimi gli studenti che hanno partecipato all'edizione 2015 delle Insubriadi, provenienti perlopiù dall'Università degli Studi dell'Insubria, sedi di Varese e di Como, ma anche dal Politecnico di Como e di Milano.

Il 28 maggio 2015, al Collegio Cattaneo, nel Campus di Bizzozero, il magnifico rettore dell'Università degli Studi dell'Insubria, Alberto Coen Porisini, ha premiato tutti i vincitori delle varie competizioni: Calcio a 5 Maschile, Calcio a 5 Femminile, Tennis singolo (4°Memorial Arch. Renato Sorrentini), Beach Volley mista (due uomini e due donne), Ping Pong, Scacchi, Subbuteo, Scopone scientifico, Calcio balilla.

Il torneo più gettonato è stato quello di calcetto maschile, a pari merito con il tennis tavolo, entrambi hanno avuto dodici squadre partecipanti. Da segnalare anche la grande performance del professor Giovanni Battista Bernardini, direttore del Dipartimento di Biotecnologie e Scienze della Vita, che ha rappresentato egregiamente il corpo docente dell'Insubria, battendo nel torneo di scacchi il maestro Luigi Martinoia.

Autore: Ufficio Stampa, Relazioni Esterne e Marketing - Gabriella Lanza
Ultima modifica: Martedì, 11 Luglio, 2023 - 18:18