Insubria presente alla terza Eco Run Varese, la festa dell'ecologia e dello sport che riflette sul green
Gare, walking, passeggiate guidate, tornei sportivi, laboratori, conferenze a anche un contest musicale: tutto questo è Eco Run, terza edizione della Festa dell’ecologia e dello sport in programma il 9 e 10 aprile con il patrocinio di tanti enti, tra cui Regione Lombardia, Comune, Provincia e Camera di commercio di Varese e Università dell’Insubria. Madrina dell’evento è la conduttrice televisiva Filippa Lagerback.
Due i seminari ospitati nella Sala Campiotti della Camera di Commercio, in piazza Monte Grappa a Varese, entrambi dalle 17.30 alle 20:
- Venerdì 8 aprile -I confini inesistenti tra laghi, monti e aree urbane, con la presenza del rettore Angelo Tagliabue per i saluti istituzionali e la partecipazione ai lavori dei professori Insubria Adriano Martinoli e Francesco Bisi.
- Sabato 9 aprile - Il contributo della mobilità sostenibile alla vivibilità e allo sviluppo di Varese: nel fitto programma la relazione finale è della professoressa Elena Maggi, delegata del rettore per lo Sviluppo sostenibile e Mobility manager dell’ateneo.
Sabato 9 aprile alle 14 parte da piazza Monte Grappa una Pedalata urbana aperta a tutti, a cura di Fiab Varese Ciclocittà, con un percorso che tocca anche le vie Ottorino Rossi e Monte Generoso, cuore del Campus universitario.
Domenica 10 aprile il clou della manifestazione, ovvero le quattro corse podistiche, competitive e non, di Eco Run Varese.
➡️ Altre informazioni: www.ecorunvarese.it