Innovazione e digitale: torna su La7 Startup Economy con il professore Insubria Francesco Sacco

Domenica 25 aprile alle 14 su La7 prima puntata della seconda serie di Startup Economy, il format dedicato a all'innovazione e in particolare alle Startup, aziende innovative che creano prodotti e soluzioni a 360° in grado di gettare le basi per le nuove fasi di sviluppo dell'economia.
Ad accompagnare il pubblico attraverso questo nuovo fenomeno di impresa, ci saranno Carlo Massarini, scrittore, giornalista e conduttore televisivo, e Francesco Sacco, docente di Digital Economy all'Università dell'Insubria e alla SDA Bocconi, esperto di tecnologia e anche protagonista in proprio di numerose startup.
Massarini e Sacco, che continueranno a lavorare in remoto, da Roma e Milano. incontreranno startup, manager, imprenditori, creativi e visionari che stanno creando nuove imprese, prodotti, soluzioni in tutti i settori dell’economia. È la fotografia di un’Italia che cambia e resiste alle difficoltà causate dalla pandemia.
Sono otto le nuove puntate di Startup Economy, che permetteranno di conoscere un mondo nuovo e stimolante, nel quale intuizione e determinazione sono indispensabili. Aprendo squarci sul futuro che è già qui, il programma accompagnerà il telespettatore alla scoperta – in Italia e nel mondo – delle nuove tendenze e delle soluzioni, economiche e tecnologiche, su come fare ripartire l’economia e fronteggiare le difficoltà del presente.
Tema della prima puntata l’Italia digitale dopo la pandemia, con focus sul lo smart working e sulla scuola digitale.
(Nella fotografia: il professor Francesco Sacco)