Il professor Ferrario è il nuovo presidente dell'Associazione Lombarda di Medicina del Lavoro ed Igiene Industriale

9 Marzo 2015

Il professor Marco Ferrario, docente di Medicina del Lavoro dell'Università degli studi dell'Insubria, è il nuovo presidente dell'Associazione Lombarda di Medicina del Lavoro ed Igiene Industriale 2015-2018. L'Associazione Lombarda di Medicina del Lavoro ed Igiene Industriale è la sezione regionale della Società Italiana di Medicina del Lavoro ed Igiene Industriale (SIMLII) con il maggior numero di iscritti (21 percento del totale) ed è ben rappresentata nel Direttivo nazionale.

Ricoprono la carica di vicepresidenti il dottor Paolo Mascagni Direttore della UOOML di Desio, presso la SC di Medicina del Lavoro della AO Ospedale di Desio e Vimercate ed il dottor Mauro D'Anna Direttore UOOML di Cremona, presso la Medicina del Lavoro degli Istituti Ospedalieri Cremona.

Scopi della Associazione sono la promozione della disciplina, la collaborazione con gli Enti regionali e le associazioni territoriali, l'organizzazione di iniziative scientifiche culturali e professionali a interesse locale. L'attività preminente si esplica con la realizzazione di riunioni di informazione scientifica, organizzazione di commissioni di studio, incontri su argomenti specifici, seminari e corsi di aggiornamento. ALMLII si propone come partner di collaborazione con le istituzioni sanitarie, accademiche e formative regionali.

 

 

Autore: Ufficio Stampa, Relazioni Esterne e Marketing - Gabriella Lanza
Ultima modifica: Martedì, 11 Luglio, 2023 - 18:18