Il prof. Onetti nella delegazione della Commissione Europea in Silicon Valley

15 Settembre 2015
Il prof. Onetti nella delegazione della Commissione Europea in Silicon Valley

Il professor Alberto Onetti, docente di Management ed Imprenditorialità del Dipartimento di Economia, nonché direttore del Corso di Laurea Magistrale Global Entrepreneurship Economic & Management dell'Università degli Studi dell'Insubria, il 21 settembre 2015 sarà in California in uno dei luoghi simbolo della innovazione, il “Computer History Museum di Mountain View”, come relatore all'European Innovation Day.

L'European Innovation Day è l'evento di apertura della prima missione ufficiale della Commissione Europea in Silicon Valley, in programma dal 21 al 25 settembre 2015, sotto l'egida di SEC2SV (Startup Europe Comes To Silicon Valley). Obiettivo della missione è quello di avviare un dialogo strutturato tra l'ecosistema dell'innovazione europeo e la Silicon Valley. La delegazione sarà guidata dal Commissario europeo al Digitale, Guenther Oettinger, e vedrà la partecipazione di esponenti governativi di vari Paesi (per l'Italia il Digital Champion, Riccardo Luna, oltre al Presidente dell'Estonia, Toomas Hendrik Ilves, il Ministro degli Affari del Regno Unito, Matthew Hancock) oltre a una selezione di imprese innovative, grandi aziende e investitori.

L'European Innovation Day - di fronte a una platea internazionale di oltre 500 persone - ospiterà speaker del calibro di Julie Hanna, di recente nominata “Ambasciatrice americana per l'imprenditorialità” dal Presidente Obama, Larry Sonsini, a capo dello studio legale che ha seguito la quotazione dei giganti Apple, Google e Tesla, Dave McClure e molti altri. Tra gli speaker il Professor Onetti sarà chiamato a fornire un quadro dell'ecosistema delle startup e scaleup in  Europa; inoltre - per il ruolo di collaborazione con la Commissione Europea che svolge dall'anno scorso come guida della iniziativa Startup Europe Partnership, Onetti è stato anche invitato a moderare l'incontro privato del Commissario Oettinger con la Delegazione.

Autore: Ufficio Stampa, Relazioni Esterne e Marketing - Gabriella Lanza
Ultima modifica: Martedì, 11 Luglio, 2023 - 18:18