I primi dieci super esperti in Psicotraumatologia del master promosso con la Procura della Repubblica

23 Giugno 2022
Master Psicotraumatologia

Si è tenuta ieri pomeriggio a Villa Toeplitz, Varese, la discussione degli elaborati finali da parte degli allievi della prima edizione del Master in Psicotraumatologia proposto dall’Università dell’Insubria, Dipartimento di Medicina e chirurgia, in collaborazione con la Procura della Repubblica del Tribunale di Varese.

Dieci avvocati, psicologi, educatori professionali ed esponenti delle forze dell’ordine hanno presentato le loro tesi alla commissione esaminatrice, composta dai professori: Marco Bellani (direttore del master), Giulio Carcano ed Eugenia Trotti. Presenti anche il tutor d’aula Alberto Demagistri, il tutor di tirocinio Giuseppa Vinciguerra e Silvia Nanni della Polizia di Stato, membro del comitato tecnico scientifico del master e autrice di diverse pubblicazioni.

Tra le tematiche affrontate nel percorso: il trauma nella pratica medico-chirurgica e nelle emergenze quotidiane, la violenza sui minori, la violenza sull’adulto e sui soggetti fragili, le emergenze e le catastrofi.

È in fase di definizione la prossima edizione del master.

 

(Nella foto di gruppo del master, al centro: il professor Marco Bellani, tra Eugenia Trotti e Silvia Nanni)

Ultima modifica: Martedì, 11 Luglio, 2023 - 18:11