Giornata di formazione a Mandello Lario per gli studenti di Tecniche di radiologia medica
![Studenti Corso di Laurea in Tecniche di Radiologia Medica](https://archivio.uninsubria.it/sites/default/files/styles/paragrafo/public/File_Eventi/Contenuti_Culturali/Viaggio%20studenti%20Radiologia.jpg?itok=GBm_d1O4)
Lunedì 15 maggio gli studenti, del secondo e terzo anno, del corso di laurea in Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia (Presidente Prof. Massimo Venturini) hanno visitato l’azienda Gilardoni, di Mandello del Lario, leader internazionale nella produzione e distribuzione di apparecchi a raggi X e ultrasuoni per i settori medicale, industriale e della sicurezza.
Accompagnati dal Direttore della didattica Roberto Di Bella (nella foto a sinistra) e la cultrice della materia Sonia Cuman (nella foto in basso a destra) con l’obbiettivo di promuovere la conoscenza scientifica e tecnica dello sviluppo tecnologico della protezionistica medica. Dalla protezione dagli attacchi terroristici all’incremento degli ultrasuoni sino alla prima tomografia industriale del 1999, la GILARDONI non mai smesso la divulgazione scientifica al fine di valorizzare le attività professionali di coloro i quali operano nel settore
Accolti in mattinata, gli studenti hanno visitato l’azienda, incontrato dirigenti e tecnici e conosciuto la storia della “Gilardoni”.
Rivolto agli studenti, il direttore generale Davide Baratto (nella foto a destra) ha aggiunto: «Nell’immediato futuro toccherà proprio a voi portare nuove idee e sappiate che da noi c’è modo di esprimersi e di farle valere, perché qui si sono formati alcuni tra i nomi più importanti nel campo della radiologia».