Dopo gli ottimi risultati all'Italian Challenge di Rimini, i nostri arcieri hanno portato a casa altre medaglie dai campionati europei

4 Marzo 2019

Ottimi risultati per gli atleti-studenti del College sportivo di tiro con l’arco dell’Università dell’Insubria, che sono stati protagonisti il 22 febbraio, a Rimini, alla gara internazionale indoor Italian Challenge. Per i titoli individuali di classe Chiara Rebagliati ha conquistato l’oro Arco Olimpico e Sara Ret l’oro Arco Compound Seniores Femminile; argento per Alex Boggiatto, Arco Compound Juniores Maschile. Questa gara internazionale, che si svolge alla Fiera di Rimini con la linea di tiro indoor più grande d’Europa, prevede anche i titoli assoluti per i Mixed-Team e Chiara e Sara hanno conquistato l’argento assoluto.

Sempre a Rimini, il 23 e 24 febbraio si sono svolti i Campionati Italiani Indoor e anche in questa competizione l’Insubria è salita sul podio: Chiara Rebagliati ha conquistato il titolo di campionessa italiana Arco Olimpico Seniores Femminile, l’argento assoluto dopo una sfida all’ultima freccia e il titolo assoluto di campionessa d’Italia a squadre Arco Olimpico; Alex Boggiatto si è aggiudicato il titolo di campione italiano Compound Juniores Maschile.

Intanto Tanya Giaccheri, altra brillante atleta del College dell’Insubria, è appena rientrata da Antalya, Turchia, dove è stata in ritiro per l’arco olimpico in preparazione della stagione internazionale all’aperto e soprattutto in preparazione dei Campionati Mondiali che si terranno in Olanda a giugno e dove saranno in palio i pass per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

E altre medaglie sono arrivate ai Campionati Europei di Samsun, Turchia: se Chiara Rebagliati, arco olimpico, ha interrotto ai quarti gli scontri a squadre, gli atleti dell’arco compound si sono conquistati due superbi podi.
Sara Ret e Alex Boggiatto hanno vinto l’argento a squadre, sfuggendo il podio più alto per un solo punto nei confronti di Russia e Turchia rispettivamente.
Dopo la gara internazionale Italian Challenge e i Campionati Italiani Indoor, gli studenti-atleti del College Insubria, Chiara, Sara e Alex, possono essere estremamente soddisfatti per il numero delle medaglie vinte: 5 medaglie d’oro e 6 medaglie d’argento.

 

 

Ultima modifica: Martedì, 11 Luglio, 2023 - 18:15