Diplomi di laurea consegnati in seduta

30 Giugno 2014
Diplomi di laurea consegnati in seduta

Niente più tempi di attesa: all'Università degli Studi dell'Insubria, infatti, il diploma di laurea viene consegnato direttamente in seduta di laurea.

Durante la seduta del 30 giugno 2014, la commissione di laurea del corso triennale in Scienze della comunicazione, presieduta dal professor Ezio Vaccari, ha consegnato alla studentessa  varesina Michela Martignoni, 24 anni, il primo diploma di laurea subito dopo la discussione della tesi, direttamente durante la seduta.

La dottoressa Martignoni si è laureata con una tesi dal titolo: “Analisi comparata dei talent-show in Italia e nel Regno Unito: il caso X-Factor”, con il professor Andrea Bellavita, docente di Linguaggi televisivi e crossmediali e Teorie e tecniche della comunicazione di massa.

La prima seduta di laurea con contestuale consegna dei diplomi nella sede di Como si è svolta il 3 luglio al Chiostro di Sant'Abbondio, ad avere il primato comasco sono stati nove studenti appartenenti a corsi di laurea magistrale e triennale afferenti all'area ambientale. La commissione di laurea era presieduta dal professor Carlo Dossi.

Da ora in poi la consegna dei diplomi in seduta è la prassi per tutti i corsi di laurea dell'Università degli Studi dell'Insubria: è un ulteriore servizio agli studenti sulla strada della informatizzazione e alla semplificazione avviate dall'Università degli Studi dell'Insubria. 

Autore: Ufficio Stampa, Relazioni Esterne e Marketing - Gabriella Lanza
Ultima modifica: Martedì, 11 Luglio, 2023 - 18:19