Cooperative e imprese sociali: laboratorio di CreaRes e Camera di Commercio di Varese

8 Ottobre 2021
Cooperative e imprese sociali

Un laboratorio di formazione promosso nell’ambito del Tavolo Cooperazione e Imprenditorialità Sociale della Camera di Commercio di Varese per aiutare le realtà varesine del Terzo Settore ad affrontare i profondi cambiamenti che le riguardano. Questo alla luce anche dell’avvio del Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS).

Prende il via l’8 ottobre alle 14 il laboratorio intitolato “Cooperative e Imprese Sociali: Reti e Management per l’Innovazione” con interventi a cura del centro di ricerca CreaRes dell’Università dell’Insubria. In cinque appuntamenti fino al 26 novembre, il docente Andrea Uselli e altri specialisti affronteranno temi che vanno dall’inquadramento dello scenario economico in relazione all’impatto del Covid19 fino all’importanza delle soft skills delle persone all’interno delle organizzazioni. E, ancora, saranno approfonditi argomenti inerenti la sfida tecnologica e le soluzioni digitali, le reti di cooperative e lo sviluppo di progetti imprenditoriali innovativi ma anche le tematiche della coprogettazione e della coprogrammazione.

Gli incontri seguiranno il seguente calendario:

  • 8 ottobre ore 14-17.30 - Lo scenario economico e di mercato e l’impatto del Covid19
  • 22 ottobre ore 14-17.30  - Lo sviluppo del talento delle persone e il ruolo delle soft skills
  • 5 novembre ore 14-17.30 - La sfida tecnologica: soluzioni digitali e tecnologiche per la qualità dei servizi e delle strutture
  • 19 novembre ore 14-17.30 - Le reti di cooperative e lo sviluppo di progetti imprenditoriali innovativi
  • 26 novembre ore 14-17.30 - La coprogettazione e la coprogrammazione

Obiettivo dell’iniziativa è facilitare le Cooperative e le Imprese Sociali nella gestione efficace del lavoro e dei cambiamenti, sostenendole così nel raggiungere i loro obiettivi.

Partecipazione gratuita, iscrizioni online sul sito di Camera di Commercio Varese www.va.camcom.it, alla voce “Convegni e Seminari”.

Ultima modifica: Martedì, 11 Luglio, 2023 - 18:12