Consegnata la laurea in memoria di Fausto Mollo, che aveva scritto una tesi sulla libertà di stampa
Oggi pomeriggio nella Sala Consiglio del Rettorato è stata consegnata la laurea in memoria di Fausto Mollo, lo studente di Scienze della comunicazione mancato per un incidente stradale lo scorso gennaio.
Una piccola cerimonia privata è stata l’occasione per ricordare Fausto alla presenza della mamma Carmela e di alcuni familiari, del rettore Angelo Tagliabue, della presidente del corso di laurea Alessandra Vicentini, della direttrice del Disuit Nicoletta Sabadini e del professor Federico Pasquaré Mariotto.
È intervenuta anche Maria Carla Cebrelli, giornalista e docente, relatrice della tesi di Fausto: una tesi sperimentale sulla libertà di stampa in Italia e su come è vista dall’estero, «un lavoro ben fatto, praticamente finito, che avrebbe ottenuto un punteggio pieno».
Fausto era un bravo studente, a cui mancavano solo tre esami che aveva in programma nella sessione di marzo. Aveva una passione per la politica e il giornalismo. «Era un ragazzo da onorare», ha detto la mamma ricevendo la pergamena di laurea dalle mani del rettore.