Congresso di Igiene industriale e ambientale: riconoscimento al dottorando Giacomo Fanti

28 Giugno 2021
Giacomo Fanti

Giacomo Fanti, dottorando del Gruppo di Igiene Ambientale e Occupazionale coordinato dal Prof. Domenico Maria Cavallo, afferente al Dipartimento di Scienza e Alta Tecnologia, è stato premiato nell’ambito del 37° Congresso Nazionale di Igiene Industriale e Ambientale, svoltosi online dal 22 al 24 giugno e organizzato dall’Associazione Italiana degli Igienisti Industriali (http://www.aidii.it/).

A Giacomo (30 anni, di Como) è stato assegnato il primo premio del concorsoGiovani Igienisti Industriali”, riservato ai relatori di età inferiore a 32 anni, per il contributo “Monitor e sensori per la valutazione dell’esposizione a inquinanti aerodispersi: stato dell’arte e applicazioni pratiche”.

Il premio intende incentivare e supportare il coinvolgimento e la crescita dei giovani ricercatori impegnati nell’ambito dell’Igiene, della Tossicologia e dell’Epidemiologia occupazionali e ambientali.  Al Dott. Fanti è stata omaggiata una copia della monografia “Il monitoraggio degli aerosol” ed è stata riservata l’iscrizione gratuita al 38° Congresso Nazionale AIDII, che si svolgerà a Cagliari dal 22 al 24 giugno 2022.

Ultima modifica: Martedì, 11 Luglio, 2023 - 18:12