Collaborazione tra Scienze motorie e l’Italian Open Water Tour per l’edizione 2024 del Trittico dei 7 Laghi

20 Giugno 2023
Traversata lago

Il corso di laurea in Scienze motorie dell’Università dell'Insubria presenta una collaborazione con la SSD Glaciali - Italian Open Water Tour, circuito degli amanti del nuoto in acque libere.

Sarà offerta agli studenti un’esperienza nel settore. L’attività sarà composta da una parte teorica di quattro ore che tratterà argomenti riguardanti l’atleta impegnato in gare di nuoto in acque libere e l’organizzazione di eventi sportivi di nuoto in acque libere. Ci sarà poi una parte pratica durante una delle competizioni del calendario 2024 nell’ambito della seconda edizione del Trittico dei 7 Laghi: gli studenti saranno coinvolti direttamente nell’organizzazione dell’evento coordinati dallo staff.

Ai partecipanti che completeranno sia la parte teorica che quella pratica saranno riconosciuti 2 CFU di Attività didattica elettiva per l'anno accademico di riferimento.

Per chi volesse qualche anticipazione, la prima edizione del Trittico dei 7 laghi, inserito nell’ambito di Italian Open Water Tour Challenge 2023, è composto dalle traversate dei laghi di: Travedona Monate il 25 giugno, Varese il 1° luglio, Maccagno il 9 luglio.

Ultima modifica: Martedì, 11 Luglio, 2023 - 18:09