Cerimonia inaugurale del Master per Infermiere

Con una cerimonia partecipata da oltre cento persone tra studenti e docenti, si è svolta lo scorso 6 febbraio, nell'Aula Magna del Chiostro di Sant'Abbondio, a Como, l'inaugurazione del Master di primo livello per Infermiere di Sala Operatoria.
Alla cerimonia inaugurale hanno preso parte il prorettore dell'Università degli Studi dell'Insubria, professor Giuseppe Colangelo; il direttore del Master, professor Giulio Carcano, e il professor Renzo Dionigi, già rettore dell'Università degli Studi dell'Insubria e già direttore della Chirurgia generale prima dell'Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi di Varese, che ha tenuto una lectio magistralis dal titolo ”Infezioni in chirurgia”.
Il Master mira a formare professionisti nell'assistenza specialistica in sala operatoria: si tratta di un corso di studio formativo professionalizzante a indirizzo clinico, avviato per la prima volta dall'Università degli Studi dell'Insubria, in collaborazione con l'Azienda Ospedaliera “Ospedale Sant'Anna” di Como e l'Azienda Ospedaliera “Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi” di Varese. Gli iscritti in totale al Master sono 22.
