In Cento alla Scuola in Chirurgia vascolare a Villa del Grumello

Cento partecipanti tra specializzandi, giovani medici e chirurghi di fama internazionale provenienti da Londra, Glasgow e Basilea, sono stati per due giorni a Como, a Villa del Grumello per “Insubria Diva - Dissezione, accesso Vascolare, Aorta e arterie periferiche”.
Il Direttore del corso è il Professor Patrizio Castelli.
Insubria Diva - nata sotto l'egida del programma Summer School dell'Università degli Studi dell'Insubria e con il sostegno della Fondazione Alessandro Volta - è giunta quest'anno alla terza edizione e si pone come punto di riferimento per la discussione di argomenti di interesse chirurgico vascolare per specializzandi e giovani chirurghi.Quest'anno sono intervenuti tre relatori di caratura internazionale: il professor Eric Chemla di Londra, il dottor David Kingsmore di Glasgow e il dottor M. Orlowsky di Bonn.
I temi che ogni anno vengono dibattuti da chirurghi di fama nazionale e internazionale sono il risultato della programmazione che il Professor Matteo Tozzi e il Dottor Gabriele Piffaretti effettuano sulla base delle novità della letteratura e soprattutto come motivo di discussione aperta con i partecipanti. Il Corso è strutturati con presentazioni orali, filmati e discussione di casi clinici provenienti dalle scuole di specializzazione in chirurgia vascolare di tutta l'Italia.